Computer nuovo

Posted: 5th febbraio 2007 by GuidoRubino in Computer

Ormai dovrei esserci. È una sorta di passaggio epocale l’acquisto appena fatto. Son tornato a Windows e alle sue piccole pecche, ma a dispetto di una mela che è risultata un po’ marcia (vedi post precedente).

Ho iniziato anche a smaltire la posta e, con un po’ di pazienza recupero anche quella abbandonata nei giorni scorsi.

  1. Alberto scrive:

    Cosa hai preso come macchina e con che caratteristiche?
    Come funziona Vista?

  2. Francesco scrive:

    WOW! ;)

  3. GuidoRubino scrive:

    Ehhh, non lo so com’è Vista. Ossia… l’ho visto di sfuggita.
    È andata così: venerdì sera sono andato da Saturn e ho comprato un computer con Vista. Bello, un po’ troppo intricato (ma è anche questione di farci un po’ l’abitudine) ma soprattutto molto faticoso per l’incompatibilità con alcuni programmi (c’era qualcosa che mandava in bomba tutto, i driver del cellulare?). Ad ogni modo dopo averci passato su un sabato di fatiche per cercare di domarlo… domenica mattina sono andato a cambiare il computer e a prenderne un altro ma con su Windows Xp…. è anche molto più veloce questo.
    Da una parte peccato, il nuovo sistema operativo non mi sarebbe dispiaciuto. Dall’altra meglio così. Vista mi è sembrato un po’ troppo giovane (come era Xp nelle prime versioni) e, in definitiva, il computer non gli stava dietro troppo facilmente.
    Ora è decisamente meglio. Questo che ho preso ora è costato un po’ di più (è un Hp Pavilion dv5000) ma ha due giga di ram e memoria video dedicata.
    A Vista prima o poi ci si dovrà passare, ma lasciamolo maturare per un po’. Almeno un paio d’anni, finché non mi morirà qeusto computer (ma anche di più dai ;-) )