Stampa Pagina

Social

rss

facebook

twitter

instagram

youtube youtube Linkedin


BLOG

Permalink link a questo articolo: http://www.guidorubino.com/sito/

Una foto, una maglietta

“Elena, scusa, non ho fatto in tempo a farti la foto in salita che eri bella bella, me la rifai?” Ecco, lei ha risposto in modo eloquente ed entusiasta, ma stavolta ero pronto con la macchina fotografica. Ed è venuta fuori… una maglietta. Grazie anche all’ingegno e all’opra di quel ragazzaccio di Paolo Bellino. Bella …

Leggi altro

Il libro: Pro-cycling territory, di Paolo Bozzuto

Questo libro ha un doppio valore per me. Prima di tutto è realizzato da un amico (Paolo Bozzuto) incrociato lungo la strada, pedalando assieme, pure se non abbiamo mai affiancato – per ora – le nostre ruote. A volte si pedala anche lavorando in un bel gruppo o chiacchierando di ciclismo e punti di vista …

Leggi altro

Villa Campari a Milano. Il ristorante è secondario

Villa Campari è a Sesto San Giovanni, che poi sarebbe ancora Milano. È dove una volta c’era la fabbrica della Campari. Oggi è conosciuto come ristorante ma è pure molto di più. C’è la storia di Campari lì dentro. Devo ringraziare gli amici di Michelin per questa scoperta. Un posto decisamente particolare in un contesto …

Leggi altro

L’adozione è altruismo. Chiaro, no?

Da quando ho imparato il significato della parola “adozione”, in ogni campo, l’ho sempre associato ad un’altra parola: “altruismo”. Perché adottare, che si tratti di un’idea o di un progetto, significa arricchire, in qualche modo, con il proprio contributo. Se la parola è riferita a un essere umano ho ancora maggiore ammirazione. La capacità di …

Leggi altro

Quei pomeriggi a parlare di ciclismo

A Legnano, dalla US Legnanese, a parlare delle biciclette Legnano. Una triplice coincidenza che coincidenza non è visto che c’è la presentazione di un libro. Ma ci sono corridori ed ex. E bravi giornalisti. Qui un po’ di foto. Il racconto lo trovato sul blog di Bicitech a questo link. Articoli correlati: Villa Campari a …

Leggi altro

La guerra dei clic tira al ribasso (della cultura)

Nell’articolo che trovate a questo link, ci sono scritte delle cose che penso già da un po’. Confesso che in questi ultimi tempi ho fatto un po’ di pulizia di contatti su Facebook. Non per antipatie particolari (quelle si fanno fuori da sole), ma perché a un certo punto non sopportavo più di leggere una …

Leggi altro