Social

rss facebook twitter instagram Linkedin

BLOG

Permanent link to this article: https://www.guidorubino.com/sito/

A Glocal, parlando di social e territorio

Per la serie “tutto fa curriculum” (prima che sorridiate pensando al mio mezzo secolo: non si finisce mai di fare curriculum, stampatevelo in testa) mi sono trovato a fare da moderatore in occasione di uno dei convegni organizzati nell’ambito di Glocal, il festival del giornalismo organizzato da Varesenews. Un evento nazionale dedicato ai giornalisti e …

Read more

Taipei 2018

Dalla metropolitana pulitissima, quasi asettica, al mercatino notturno, Taipei vive mille vite diverse interpretate dai suoi 2,5milioni di abitanti e più. Mi ci sono infilato in mezzo, negli spazi lasciati liberi dalla fiera delle biciclette e mi sembrava quasi di disturbare un equilibrio di pensieri.Di Taipei ho visto disordine e precisione assoluta. Mi sono sentito …

Read more

Guang Hua Digital Plaza. Un nerd a Taipei

Una via di negozi più o meno grandi e un centro commerciale a più piani tutti dedicati all’elettronica. Nel mio soggiorno a Taipei, oggi, grazie all’amico e collega Alessandro Garnero (che ho scoperto essere – forse – più nerd di me) sono capitato a Guang Hua Digital Plaza: una sorta di mercato totale dell’elettronica.Dite qualcosa …

Read more

Biciclette d’Epoca Ottobre 2018

La copertina di Biciclette d’Epoca del 30 ottobre 2018 Erik Zabel ha vinto più di 200 corse in carriera. Era un velocista vecchia scuola. Dopo le gare, spesso, andava a fare altri chilometri in bicicletta. Perché doveva allenarsi, diceva.Erik Zabel una volta ha perso una Milano Sanremo perché ha alzato le braccia troppo presto ed …

Read more

Messaggi belli

Poi arrivano messaggi così che fanno bella la giornata: Caro Guido è da tantissimo tempo che ti volevo scrivere, ma ti chiedo scusa per non averlo mai fatto. Ho iniziato ad appassionarmi alla bici nel 2007/2008 e da allora per me sei diventato il mio punto di riferimento! Il tuo sito guidorubino mi ha insegnato …

Read more

Uffici pubblici: due su due

“Questo non deve chiederlo a noi” è la frase più sentita negli uffici pubblici. Oggi due volte su due, a Varese. Anche alle poste, dove un’impiegata era alle prese con cose bancarie e un poveraccio che non sapeva bene che doveva fare.In compenso sono avanti nella mercanzia esposta.

Read more