Social

rss

facebook

twitter

instagram

youtube youtube Linkedin


BLOG

Permalink link a questo articolo: https://www.guidorubino.com/sito/

Le bufale che ci piace raccontare

C’è una cosa peggiore della situazione grottesca della signora anziana sfrattata dalla casetta che le figlie le han voluto costruire in zona terremotata con “tutto a norma di legge tranne il vincolo paesaggistico” (che già da sé farebbe sorridere se non fosse, appunto, grottesco). È la chiacchiera che ho intercettato oggi, in giro, discorsi da …

Leggi altro

E addio clienti

Il caffè in centro a Varese che alle 19 di sabato ti dice che no, abbiamo già spento la macchina, si mette nella fila dei negozi che chiuderanno. Per poi disperarsi che a Varese le cose vanno male (negli ultimi anni hanno chiuso molti negozi storici). E la libreria che ha aperto da poco pure …

Leggi altro

Fake news, i primi siamo noi

Comunicazione, fonti, autorevolezza, affidabilità. Ecco, quando leggete qualcosa su internet, ma anche altrove, la prima domanda che dovreste porvi è chi sia il vostro interlocutore. Se vado a prendere un caffè al bar e sento chiacchierare un avventore su una notizia che mi possa interessare, magari parlando di fatti e accadimenti, prima di dire in …

Leggi altro

I Safety video delle compagnie aeree da non perdere

Le compagnie aeree si sono accorte che le dimostrazioni di sicurezza non se le filava più nessuno. E allora si sono inventate dei video che non si possono non guardare.  Ingegnosi e geniali: guardate quello della United Ma anche quello di Air France è spettacolare: E anche quello di Eva Air non è male: Un caso …

Leggi altro

Una foto, una maglietta

“Elena, scusa, non ho fatto in tempo a farti la foto in salita che eri bella bella, me la rifai?” Ecco, lei ha risposto in modo eloquente ed entusiasta, ma stavolta ero pronto con la macchina fotografica. Ed è venuta fuori… una maglietta. Grazie anche all’ingegno e all’opra di quel ragazzaccio di Paolo Bellino. Bella …

Leggi altro

Il libro: Pro-cycling territory, di Paolo Bozzuto

Questo libro ha un doppio valore per me. Prima di tutto è realizzato da un amico (Paolo Bozzuto) incrociato lungo la strada, pedalando assieme, pure se non abbiamo mai affiancato – per ora – le nostre ruote. A volte si pedala anche lavorando in un bel gruppo o chiacchierando di ciclismo e punti di vista …

Leggi altro