Social

rss facebook twitter instagram Linkedin

BLOG

Permanent link to this article: https://www.guidorubino.com/sito/

In Germania, dopo la fiera

La strada per tornare a casa. Curve che accarezzano colline e meleti.Il sole si tuffa giù e scappa finalmente alle nuvole che hanno portato il freddo. Siamo a 9 gradi, dicono che scenderà. Noi ancora a maniche corte che in fiera la temperatura è costante. Pressurizzati fuori dal mondo.Quando ne usciamo non sembra neanche così …

Read more

Politica da spiaggia

Una cosa buona nella crisi di governo estiva è che al bar sulla spiaggia si parla, per la prima volta, più di politica che di calcio mercato. La cosa brutta è che si parla di politica come se fosse calcio mercato. Per troppi si tratta della stessa cosa. Perché quella che manca è la cultura, …

Read more

Musica estiva

Una volta avevi il dubbio che si fosse incantato il disco (o fosse rigato il cd). Oggi hai la certezza che sia musica demme’

Read more

Erano meglio le scimmie di mare

Dico: vede? con l’età divento più figo, non devo più mettere gli occhiali per vedere da vicino Dice: no, è la presbiopia che compensa, in parte, la miopia Dico: e questi occhiali? Dice: cambiamo le lenti. Le facciamo progressive, fattore sei, infrangibili, antiscasso, antisismiche, visibilità allargata, in carbonio, antivibrazioni, più rigide, più leggere, tengono meglio …

Read more

Gino Bartali

Mi sembrava un po’ buffo quell’uomo che vedevo vecchissimo col cappellino, la visiera all’insù e la faccia bonaria. Lo cercavano tutti e mio padre mi disse: “quello è Bartali, è stato un grande campione”.Annotai la cosa mentalmente e me ne dimenticai subito, mi piacque molto di più quando mio padre chiese a un corridore di …

Read more

Bambine all’antica (per ora)

Ok, saranno all’antica, non chiedono il cellulare, ma un palo rischiano di centrarlo lo stesso

Read more