Social

rss facebook twitter instagram Linkedin

BLOG

Permanent link to this article: https://www.guidorubino.com/sito/

Colnago è di nuovo Colnago

Colnago è sempre Colnago. L’Ernesto, lo zio, chiamatelo come vi pare ma è lui. E mi ha fatto piacere ritrovarlo così come l’avevo conosciuto. Le ultime volte che lo avevo incrociato nelle fiere, al suo compleanno quando fa ‘ste mega feste, l’avevo visto dimesso, più che lo zio forte sembrava un vecchio nonno che guarda …

Read more

Spazzolino elettrico e paure ataviche

Ho sempre avuto un rapporto molto (ma molto) difficile con i dentisti. In realtà lo hanno avuto migliore loro con me visto che, nel peggiore dei casi, gli ho pagato vacanze e generi di lusso.Il mio primo dentista era un tipo burbero. Dicevo “ahi” e proseguiva, se continuavo a lamentarmi s’incazzava proprio, manco lo sentisse …

Read more

Pizza rossa

Anzi, margherita. Ma cambia poco.Ho sempre mangiato la pizza passeggiando, a Roma è cosa normale (tipo quando si usciva da scuola), tant’è che molte pizzerie una volta nemmeno prevedevano delle sedie. Ordini, paghi e te la danno con quella carta oleata che ti protegge dall’ungerti le mani ma diventa una diga che quando l’olio è …

Read more

A Glocal, parlando di social e territorio

Per la serie “tutto fa curriculum” (prima che sorridiate pensando al mio mezzo secolo: non si finisce mai di fare curriculum, stampatevelo in testa) mi sono trovato a fare da moderatore in occasione di uno dei convegni organizzati nell’ambito di Glocal, il festival del giornalismo organizzato da Varesenews. Un evento nazionale dedicato ai giornalisti e …

Read more

Taipei 2018

Dalla metropolitana pulitissima, quasi asettica, al mercatino notturno, Taipei vive mille vite diverse interpretate dai suoi 2,5milioni di abitanti e più. Mi ci sono infilato in mezzo, negli spazi lasciati liberi dalla fiera delle biciclette e mi sembrava quasi di disturbare un equilibrio di pensieri.Di Taipei ho visto disordine e precisione assoluta. Mi sono sentito …

Read more

Guang Hua Digital Plaza. Un nerd a Taipei

Nel mio soggiorno a Taipei, oggi, grazie all’amico e collega Alessandro Garnero (che ho scoperto essere – forse – più nerd di me) sono capitato a Guang Hua Digital Plaza: una sorta di mercato totale dell’elettronica.Dite qualcosa e la troverete lì. Anzi immaginatela solo, anche se non l’avete mai vista e probabilmente la troverete lo …

Read more