home

Scrivo di biciclette e non solo (per fortuna), faccio fotografie anche di biciclette e poi cerco di pedalare quando posso.
Ho lavorato in redazione, ho fondato una rivista (Cyclinside) e ho un po’ pedalato. Per sapere tutto cliccare qui sotto.
Oppure trovarmi su social e pagine indicate sopra

Scrivere è un modo per ricordare e immaginare. Fa leva sulla fantasia di chi legge e quindi stimolante. Cerco di metterci un po’ di questo anche nelle scritture più “tecniche”, come la descrizione di un prodotto o di una bicicletta. Altre volte c’è più da raccontare. Qui sotto un elenco di editori per cui lavoro/ho lavorato e le attività che svolgo.

E poi quel mondo un po’ nascosto come:

Non è realtà la fotografia, ma interpretazione. Come nello scrivere può mettere in evidenza delle cose o descrivere situazioni e luoghi partendo da dettagli. Anche la fotografia deve lasciare uno spazio alla fantasia di chi la vede, un po’ come un libro. 
Qui sotto alcune cose fatte:

immagini e parole

E il Paradiso?

E il Paradiso?

È la prima volta che una figlia riesce a usare un libro che ho avuto io. Non che mi aspettassi di riciclare il sussidiario delle elementari, quello con la Germania divisa in due, ma certo è che i libri di …

—> altre letture

Permalink link a questo articolo: https://www.guidorubino.com/sito/