Aiuto, il mondiale!

Come quale mondiale, quello di calcio, no?
In Italia non esiste altro mondiale che si possa definire senza specificare lo sport. Il calcio È lo sport e non ne esiste altro al di fuori di esso.
Per chi tiferete a questo mondiale? Troppo ovvio dire l’Italia, dai.
Stavolta però direi che il mondiale si avvicina un po’ in sordina. Le ultime vicende hanno fatto venire un po’ di voltastomaco anche a chi vive di calcio. Oh, ancora non ho visto una bandiera in giro. Non è da italiani pallonari questo.
Immagine 1_3.jpgPerò quest’anno ci sono anche le alternative. Gli Svizzeri, che con gli affari hanno fiuto, si sono inventati vacanze speciali per le “vedove dei mondiali”. Fanno degli sconti alle signore che si ritroveranno abbandonate dai mariti che da stasera e da lunedì (esordio della nazionale azzurra) avranno occhi solo per i campi di calcio crucchi.
Fantastica la pubblicità della Svizzera Turismo: “Donne, trascorrete l’estate dei Mondiali là dove gli uomini si occupano meno di calcio e più di voi: per esempio sulle montagne svizzere”.
Il riferimento alle montagne svizzere c’è solo per salvare la faccia, ma si promettono (neanche tanto sottintesi) ben altri passatempi. Quattro giovanottoni gagliardi ammiccano, selvaggi e un po’ sudati, dalle pagine del sito www.myswitzerland.com.
Mica scemi ‘sti Svizzeri.
E l’iniziativa è stata subito copiata anche in casa nostra con proposte mirate a chi del calcio non ne vuol sapere (oh, esistono anche queste persone).
E voi che farete?
Potrebbe essere l’occasione per un giro in bici su strade deserte!

Permalink link a questo articolo: https://www.guidorubino.com/sito/aiuto-il-mondiale/

2 commenti

  1. troppo bellina quella pubblicità!!!

    • Francesco il 14 Giugno 2006 alle 08:26
    • Rispondi

    Da Repubblica di oggi: “Più di 23 milioni di spettatori per l’esordio degli azzurri contro il Ghana”. Siamo sempre un popolo di calciatori, nonostante tutto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Checkbox GDPR is required

*

I agree

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.