Artigiani Bici e Città. La mostra è a Taino, vicino Angera, fino alla fine di luglio

GPR5_9866

GPR5_9870L’iniziativa si chiama “Biciclette e poeti dell’immagine” e ho l’onore di farne parte. È organizzata dalla Libereria del Romeo, un punto di cultura e pedalate, nel centro di Ispra, che è una continua fucina di iniziative a pedali che arricchiscono anche la mente e strizzano l’occhio alla cultura.
Col solstizio d’estate si inaugurano una serie di mostre sparse nella provincia di Varese e, tra queste, c’è anche la mia. L’onore è di farne parte e di essere al fianco di bei nomi da ammirare. Eccoli qui:

  • locandina

    La locandina dell’iniziativa (cliccare per ingrandire).

    Salvatore Di Vilio: amico e fotografo napoletano che ha fatto bellissimi lavori sulla cultura della sua zona e si è anche avvicinato alla bicicletta con le sue immagini ricche di umanità.

  • Diego Franzetti: nella zona è conosciuto come il “signor Romeo”, che gestisce la bottega di Angera, un riferimento per i ciclisti. Diego Franzetti è stato uno dei pionieri delle immagini in bicicletta realizzando bei reportage su ciclisti (e cicliste) in bianco e nero.
  • Nicola Ianuale: è uno dei “fotografi del ciclismo”. Ha raccontato il ciclismo delle corse e dei personaggi. Un occhio speciale che trova sempre qualcosa in più. Da non perdere (e riesce a fare bello pure il calcio).
  • Roberto Sironi. Lui le biciclette le dipinge, a volte le canta. Le sue biciclette appaiono su tela e su tavole di ogni tipo. Dinamiche e fantasiose. Poi ci sarebbero le sue canzoni, ma quella è un’altra storia.
Taino, la mostra "Artigiani, Bici e Città" è qui dentro.

Taino, la mostra “Artigiani, Bici e Città” è qui dentro

Poi ci sono io. La mia mostra è a Taino, vicino Angera, nel palazzo del Comune. E non posso che ringraziare gli amici Lorenzo Franzetti e Alessandra Doridoni per avermi voluto nell’iniziativa. L’iniziativa durerà anche per tutto il mese di luglio.

Grazie ancora alle aziende Selle RoyalCompagnia DucaleTommasini e Daccordi per il supporto dell’iniziativa.

Per saperne di più sulla mostra, cliccare qui.

Commenti da Facebook

Permanent link to this article: https://www.guidorubino.com/sito/artigiani-bici-e-citta-la-mostra-e-a-taino-vicino-angera-fino-alla-fine-di-luglio/

1 ping

  1. […] Taino, Palazzo del Municipio, fino alla fine di luglio 2015 (cliccare) […]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

* Checkbox GDPR is required

*

I agree

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.