Consuntivo di fine anno

Come ogni fine anno eccomi a tirare le somme, per quanto riguarda il sito, dell’anno appena passato.

Dico subito che sono molto soddisfatto. E non potrebbe essere altrimenti visto l’aumento delle visite e i riscontri avuti.
Son più di dieci anni, ormai, che lavoro a Bicisport, Cicloturismo e Mtb Magazine e mi sta capitando, andando in giro per lavoro, di essere più riconosciuto come Guido Rubino “quello del sito” che per il lavoro che faccio al giornale (un po’ in ombra a dire il vero, visto che scrivo parecchio ma firmo molto poco).
Insomma, come dice qualcuno, son sosddisfazioni.
Ma anche lavoro.
A fronte di una quantità di visite giornaliere che è arrivata sulle 900 per la parte statica e 3-400 per quella interattiva (ma il totale non è proprio una somma algebrica) c’è anche un bel lavoro nella sezione “Domande e Risposte” con circa 1.500 quesiti pubblicati cui ho dato risposta. Mica male no?
Il sito è anche cresciuto dal punto di vista tecnico. La sezione “Domande e Risposte” e le “Technews” ora vengono lavorate direttamente in backoffice a tutto vantaggio della rapidità del lavoro e, spero, della qualità.
Insomma, la crescita continua. Altri progetti sono nell’aria, spesso suggeriti proprio dai lettori.
Grazie a tutti per la collaborazione ed il sostegno!

Permalink link a questo articolo: https://www.guidorubino.com/sito/consuntivo-di-fine-anno/

2 commenti

    • Alberto il 5 Gennaio 2007 alle 02:08
    • Rispondi

    Ciao Guido, mi fa piacere di essere tra i lettori del tuo sito, sempre più vicino a noi fruitori del tuo sito e delle due ruote a pedali!
    Immagino che tutti questi numeri siano una bella soddisfazione dato l’impegno profuso.
    Continua così che vai alla grande.
    Una domanda…quante volte ti è passata per la testa di metter su una vera e propria rivista on-line, con prove tecniche, rubriche per la manutenzione, reportage di viaggi in bici, interviste a corridori e costruttori, … ?

    Tra pochi giorni spero di poter contare nuovamente sulla tua cortesia proponendoti per l’ennesima volta un paio di quesiti.

    Ancora grazie, Alberto.

    • GuidoRubino il 5 Gennaio 2007 alle 02:13
    • Rispondi

    Eh, caro mio, ci vorrebbe del tempo che io non ho.
    Devo dire che la sezione “Domande e Risposte” mi sta prendendo moltissimo tempo. Ultimamente ho stabilito la pubblicazione di 5 interventi al giorno, saltando i festivi, e sono già in coda di pubblicazione le risposte fino a lunedì. Solo oggi mi sono arrivate più di dieci email di richieste varie. A questo ritmo (ma non tutti i giorni sono così) mi trovo costretto a fare una scelta dei post da pubblicare e quelli cui dare risposta proprio perché non riesco a seguire tutti. Poi è vero pure che a volte rispondo ma non pubblico visto che si tratta di domande cui è stata già data una risposta simile.
    Una rivista on line? Be’ a dire il vero qualcosa già c’è… e anche qualche idea futura. Per ora mi devo far bastare il lavoro che faccio per Bicisport & Co.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Checkbox GDPR is required

*

I agree

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.