Ecco il 2006 e continua la crescita del sito

Quando le ho contate ci credevo poco pure io. Oltre 900 domande alle quali ho, nei limiti delle mie capacità e conoscenze, dato risposta.
È un po’ il consuntivo di fine anno di GuidoRubino.com. Dovrei essere soddisfatto, ma in realtà le risposte hanno rubato un po’ di spazio al sito vero e proprio. Vedrò di recuperare.
Più di un lettore mi ha scritto chiedendo notizie della sezione mountain bike. Sono in debito, anche perché rispondo sempre di aver fiducia ma, in effetti, i tempi da dedicare sono ristretti e di fatto non vado avanti.
Lo stesso vale per altre sezioni di questo sito che comunque resta a carattere personale. Insomma, viene fatto nei ritagli di tempo.
In questo ultimo anno ho inserito un questionario per i lettori per poter avere un feedback sul lavoro svolto nella sezione bicicletta (quella, di fatto, più importante di questo spazio virtuale).
Ecco i risultati così come sono stati congelati al 31 dicembre 2005:

La Bicicletta: 120
Bicisport: 52
Ciclismo: 51
Cicloturismo: 47
Mtb Magazine: 24
Mountain Bike World: 16
Granfondo: 11
Tutto Mtb: 10
Cycling Pro: 7
Tecno Mtb: 6
Multisport: 4
Il giornale delle granfondo: 3
Ciclomercato: 3
Tutto Bici: 2

Ovviamente non c’è alcuna pretesa statistica assoluta. Per dovere di precisione va detto che questo sondaggio è inserito nel form relativo alle domande tecniche sulla biciclette per cui chi ci arriva è comunque un utente portato ad un interesse specifico. In questo senso va letto il dominio incontrastato del giornale che dedica maggiore spazio alla tecnica ciclistica prima che alla cronaca. Va dato, comunque, il giusto merito all’ottimo lavoro svolto dai colleghi.
La votazione (tutt’ora disponibile) permette di segnalare tre preferenze che assegnano punteggi di 3, 2 e 1 punto.
Per il resto il sito è rimasto, almeno all’apparenza, abbastanza stabile. In realtà un bel po’ di lavoro mi ha impegnato nell’implementazione tecnica per ottimizzare sia i collegamenti logici tra le pagine che il codice stesso utilizzato al fine di velocizzare la navigazione.
Grazie a tutti, infine, per aver visitato questo spazio ed aver contribuito a farlo crescere. Segnalazioni a questo sito arrivano da parti disparate del web contribuendo al successo quantificabile nel ranking dei motori di ricerca. Sempre più spesso le pagine di Guidorubino.com compaiono nelle prime tre schermate risultanti delle ricerche tecniche sul ciclismo.

Buon anno a tutti!
Guido

Commenti da Facebook

Permanent link to this article: https://www.guidorubino.com/sito/ecco-il-2006-e-continua-la-crescita-del-sito/

1 comment

    • Daniele on 5 Gennaio 2006 at 00:00
    • Reply

    Sarò banale ma vorrei ringraziarti per il servizio che rendi a tanti appassionati. Spero continui così. Ciao

Lascia un commento

Your email address will not be published.

* Checkbox GDPR is required

*

I agree

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.