Per navigare usate Waze. Il gps diventa social

Ci avevano già provato in molti, ma questo sembra davvero un buon prodotto. Ecco Waze, il navigatore gratuito per iOs e Android. Ha le funzioni di un normale navigatore (per di più gratuito!) ma consente anche di condividere le informazioni e usufruire di quelle degli altri utenti: dai rifornimenti più economici ad eventuali problemi sul percorso che, quindi, viene ricalcolato automaticamente per trovare sempre la via più breve verso la destinazione.

Il carattere “social” dell’applicazione è nel condividere continuamente informazioni con la rete in modo da fornire dati sul traffico in tempo reale. E questo avviene in modalità passiva da parte dell’utente. Attivamente egli può condividere comunque informazioni specifiche (es, la presenza di un incidente).

Tra le varie funzioni va segnalata quella di “imparare automaticamente il tragitto”: terrà conto delle eventuali variazioni portate dall’utente.

Unico difetto? Off line non funziona. Se non avete un piano dati sullo smartphone la navigazione sarà impossibile. Praticamente impossibile, quindi, da utilizzare al di fuori del proprio paese (a meno di non sostenere costi di roaming solitamente eccessivi).

Per scaricarlo passate dal sito ufficiale: it.waze.com

La grafica può essere 2D e 3D

La grafica può essere 2D e 3D

Schermate facili da raggiungere per segnalare problemi e... non solo.

Schermate facili da raggiungere per segnalare problemi e… non solo.

Gestione facile dell'applicazione

Gestione facile dell’applicazione

 

Commenti da Facebook

Permanent link to this article: https://www.guidorubino.com/sito/per-navigare-usate-waze-il-gps-diventa-social/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

* Checkbox GDPR is required

*

I agree

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.