Una sfida in 25 parole al caffè letterario La Cupola di Varese

Le disse della sua bici. Non capì subito, ma alle prime pedalate gli mostrò la sua. Ne parlarono un po’. Poi proseguirono insieme sulla via.

E ancora:

“Prendere a calci i pedali finché la fatica strozza il fiato. E poi ancora più forte, nel sole lungo del giorno che rinasce, oppure muore.”

Volete contarle? Sono 25 esatte le parole dei mini racconti che avete appena letto.

Un esercizio di stile? No, una sfida divertente lanciata dal Caffè La Cupola di Varese. I partecipanti dovranno scrivere il loro racconto, massimo 25 parole, e consegnarlo nella cassetta del locale.

Qui sopra un mio contributo. Non è quello con cui ho partecipato anche io altrimenti lo invaliderei. Ma lo pubblicherò a conti fatti.

Un’idea simpatica di un locale dove, insieme al caffè, si assapora la cultura e magari si porta a casa un volume scelto nelle librerie che ricoprono le pareti.

Siete in zona? Passate a Varese a scrivere il vostro racconto sulla scheda di partecipazione. Anche il premio lo merita. Vale la… penna.

Per chi fosse interessato ecco il link alla pagina facebook dell’iniziativa oppure qui e alla pagina del Caffè La Cupola.

Permanent link to this article: https://www.guidorubino.com/sito/una-sfida-in-25-parole-al-caffe-letterario-la-cupola-di-varese/

1 ping

  1. […] giugno 2012 La sfida, al Caffè La Cupola, a Varese, si è conclusa. Il racconto vincitore, rigorosamente di 25 parole […]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

* Checkbox GDPR is required

*

I agree

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.