Vivi Podcast: un progetto (anche) di fotografia

Lucia Ferrari ha una bella voce e passione per il genere fantasy, ha anche molta creatività. Sono gli ingredienti ideali per mettere su un podcast ed è quello che ha fatto, nel 2018, scegliendo come data di battesimo il 2 novembre. Per dei racconti misteriosi l’ingrediente era quello giusto, ma non finisce qui.

I suoi podcast raccontano di luoghi che ispirano la fantasia, partono da storie che si raccontano e non del tutto inventate. Il resto chissà.

Da qui, di recente, è venuta una nuova idea: unire alla voce le immagini, in qualche caso sostituirle pure e allora un giorno mi ha telefonato: perché non andiamo a fare delle fotografie e dei video di luoghi abbandonati e misteriosi? Poi ci lavoro su e vediamo che succede.

Ora, nei dintorni di Varese, è facile trovare giornate abbastanza tetre che se cercate nei pensieri bui la fantasia rischia di scappare di mano. La sfida che mi ha proposto Lucia è stata di raccontare questi luoghi con fotografie e qualche video. Ma anche con una bella giornata, vi assicuro, si può sottolineare un contrasto interessante.

Il primo risultato è online da un po’. Anzi, giusto dal 2 novembre, preciso per festeggiare il compleanno di Vivi Podcast, così si chiama l’idea di Lucia che ha anche un altro attore importante: Kingsley Elliot Kaye. un compositore che realizza le musiche ad hoc dopo aver letto i suoi racconti o, come in questo caso, aver visto la bozza del video che poi Lucia ha provveduto a rifinire sulla musica. Sì, perché Lucia, di lavoro, si occupa proprio di montaggio video.

Insomma, una convergenza di belle cose in cui sono fiero di essere coinvolto. E già ci sono altre idee che stanno nascendo.
Qui, quindi, c’è il video con immagini che spero vi piacciano (alcune, a dire il vero, le ha fatte pure lei), ma soprattutto vi invito ad ascoltare i suoi podcast.  Vi appassioneranno e faranno compagnia.
Scommettiamo?

Il primo video, che vedete qui sopra, è senza parole. Scelta voluta da Lucia. Bastano immagini e musica in questo caso.

Permalink link a questo articolo: https://www.guidorubino.com/sito/vivi-podcast-un-progetto-anche-di-fotografia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Checkbox GDPR is required

*

I agree

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.