«

»

Ma quante recensioni per le bici italiane… inglesi

Immagine tratta dal sito: http://www.complex.com

È un po’ che è uscito negli Stati Uniti e siamo in attesa dell’uscita in Italia (15 ottobre 2011 a quanto mi ha detto l’editore) e ogni tanto me ne vado “a zonzo” su internet a cercare le recensioni. Ho deciso di mettere qui le più carine. Anzi, tutte quelle che trovo anche perché ho scoperto che pure agli Americani, tanto precisi su queste cose, piace molto il copia/incolla. Loro lo chiamano cut&paste ma poco cambia.

Ovviamente nulla da dire con i (tanti) siti che vendono on line il libro. Non si mettono certo a leggerlo: si accontentano della descrizione mandata dall’editore. Curioso, invece, come anche parecchi blogger che sembrano avere intenzioni ben diverse, si accontentino di pubblicare ciò che trovano in giro.

E allora intanto ecco qui il “meglio” che ho trovato. Se qualcuno dovesse trovarne altre me lo segnali pure che mi fa piacere leggere ciò che si dice. Anche le critiche naturalmente (ci sono anche quelle e spero di ritrovarle per pubblicarle). In generale vedo che le critiche vertono sulla scelta dei marchi. Anzi, sull’esclusione di alcuni giudicati troppo importanti per essere trascurati. Hanno pure ragione, ma a un certo punto si sono dovute fare delle scelte per mantenere il libro nelle dimensioni prestabilite e, allo stesso tempo, evitare di comprimere troppo restando superficiali (e già in qualche caso… questa è una critica che mi faccio da solo). Poi, va detto, che questa non è l’enciclopedia dei marchi italiani. Sarebbe stato un lavoro diverso.
Avevo trovato anche l’intervento di un tizio che ipotizzava che avessi preso dei soldi dai marchi citati. Be’, magari ;-)

Ecco, intanto, cosa ho trovato:

E poi in Italiano

 

Permalink link a questo articolo: http://www.guidorubino.com/sito/ma-quante-recensioni-per-le-bici-italiane-inglesi/

1 ping

    1. Biciclette Italiane – I marchi, gli uomini, le storie » Guido Rubino

      [...] Parlano di questo libro qui [...]

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>